Malga Vaciara nelle Dolomiti

Nostalgia di montagna

“Sulla terra non c'è il paradiso, ma ci sono dei pezzi di esso.” Jules Renard

Dieser Bereich ist auf der Website nicht sichtbar und dient nur zur Eingabe der Öffnungs- und Schließungszeiten.

Bei Änderungen folgende Punkte beachten:

  • Änderungen der Öffnungszeiten in allen Sprachen der Website vornehmen (Änderungen gelten nur pro Sprache)
  • Beim Datum MUSS das Trennzeichen zwischen Tag und Monat ein Punkt (".") sein!
    z.B. "15.06." ("15/06" FUNKTIONIERT NICHT)
  • Das Datum ohne Jahreszahl angeben
  • Beim Ändern der Ausgabetexte vorsichtig sein, denn dieser Text erscheint auf der Website!
    • Zeile 1: wenn die Hütte geöffnet ist
    • Zeile 2: wenn die Hütte geschlossen ist
Öffnen 15.06.
Schließen 15.10.

Il nostro rifugio è aperto!

Il nostro rifugio è attualmente chiuso!

Siate i benvenuti nella nostra malga di famiglia! Lassù in montagna – proprio sotto il picco alto ben 2875 metri dell’imponente Sasso Putia, dove nulla turba la pace – si trova la nostra malga Vaciara. Situata ad un’altitudine di 2090 m, è circondata dalle alte montagne delle Dolomiti. Immersa nella pace e tranquillità del paesaggio montano, lontano dai rumori e dalla frenesia di tutti i giorni, offre un’incomparabile esperienza nella natura. Un paesaggio indescrivibile e indimenticabile è la ricompensa per chi lo raggiunge.

La nostra malga è aperta ogni giorno nei mesi estivi, da metà giugno a metà ottobre (salvo nei giorni di condizioni metereologiche estreme). Durante questo periodo si trasforma in una locanda dove potete ammirare un panorama mozzafiato e assaggiare i nostri deliziosi piatti. Ammirate le famose vette di Piz da Peres, Sasso Croce, Lavarella, Lagazuoi, Puez, Civetta e tanti altri. Durante la sosta potrete riprendervi con la nostra straordinaria cucina. I nostri piatti sono preparati al momento con prodotti biologici del nostro maso. Potrete assaggiare piatti tradizionali della cucina alto-altesina. Offriamo anche la possibilità di acquistare alcuni dei nostri prodotti, come formaggio e miele. Sdraiatevi nei prati verdi e godetevi un po’di sole e riposo mentre i bambini corrono in libertà e si divertono nel piccolo parco giochi. Vivrete una giornata indimenticabile e estremamente rigenerante.

VaciaraDolce
Paesaggio

La malga si raggiunge da vari sentieri. Potete partire dal Passo delle Erbe facendo metà o tutta la “Roda de Pütia” (4 h per fare tutto il giro, 3 h per farne la metà e ritornare al parcheggio). Per chi è un po’ più allenato consigliamo vivamente la risalita del Putia (1 h 30 min aggiuntivi). Potete salire anche da Longiarù, dalla Valle dei Mulini, per poi riscendere dall’altra parte (4 h) o salire unicamente da Longiarù (Vì) e ritornare sullo stesso sentiero (2 h 30 min).

Il fruscio dei ruscelli cristallini e il poderoso massiccio del Sasso Putia accompagneranno la vostra emozionante escursione.

Non prendiamo prenotazioni, ma preghiamo i gruppi organizzati di numero superiore a 15 persone che abbiano intenzione di pranzare da noi di avvisarci in anticipo.

Speriamo di vedervi presto!

I s‘aspetun!
VaciaraSalumi - Varia
Scivolo
Agriturismo Gscnara
Appartamenti e prezzi
Appartamenti e prezziScoprire di più ...
Il nostro maso
Il nostro masoScoprire di più ...