La baita alpina Vaciara nelle Dolomiti – Vacanze in alta montagna

La baita alpina Vaciara nelle Dolomiti – Vacanze in alta montagna

Il sogno di molte persone è una vacanza in un rifugio alpino immerso nella pace e tranquillità del paesaggio montano. Lontano dai rumori e dalla frenesia di tutti i giorni offre un’incomparabile esperienza nella natura. Questo sogno con un pernottamento nella baita alpina Vaciara nelle Dolomiti può diventare realtà. Lassù in montagna – proprio sotto il picco alto ben 2875 metri dell’imponente Sasso Putia – si trova il nostro rifugio alpino immerso in un tranquillo ambiente naturale. Nulla turba la tranquillità e la pace in questa regione. L’alloggio si trova ad un’altitudine di 2.100 metri ed è circondato dalle alte montagne delle Dolomiti. Godetevi la vista sul Piz da Peres, Sasso Croce, La Varella La, Lagazuoi e Monte Pelmo.

Vacanze piacevoli nella baita alpina Vaciara nelle Dolomiti

Vacanze piacevoli nella baita alpina Vaciara nelle Dolomiti

Durante i mesi estivi il rifugio alpino Vaciara nelle Dolomiti si trasforma in una locanda, dove non solo potrete ammirare il paesaggio stupendo ma anche gustarvi le delizie culinarie della cucina altoatesina. La famiglia Zingerle vi serve specialità regionali ed i prodotti agricoli freschi della fattoria. Durante la vostra vacanza nel rifugio alpino Vaciara nelle Dolomiti scoprirete la libertà sconfinata nelle alte montagne. Prati verdi si estendono sulle pendici del Sasso Putia ed in serate vivrete momenti indimenticabili quando il sole tramonta dietro le montagne e con gli ultimi raggi crea un bagliore rossastro sulle rocce chiare.

Scoprire la natura nella baita alpina Vaciara nelle Dolomiti

Scoprire la natura nella baita alpina Vaciara nelle Dolomiti

Passando la notte nel rifugio alpino Vaciara potrete scoprire la natura da vicino. Splendidi sentieri escursionistici passano di fronte al rifugio alpino che si trova a 2.100 metri sopra livello del mare. Avrete la possibilità di utilizzare il rifugio come punto di partenza per diversi tour, come la “Roda de Putia” e “Valle dei Mulini – Vaciara – Longiarù”, oppure potrete partire dal rifugio per raggiungere la vetta del Sass de Putia. Il fruscio dei ruscelli cristallini e il poderoso massiccio del Sasso Putia accompagneranno tutte le vostre escursioni più emozionanti.